Chi Siamo

Marinella, Emanuela, Barbara, Melissa, Michela L., Benedetta,  Michela T., Michela G., Elisa, Gessica, Barbara B.,Claudia, Roberto, Melania, Daniela, Silvia, Ro, Nadia e Claudio hanno unito la loro grande passione per questi piccoli animali (conigli cavie e criceti).

Lo scopo del nostro gruppo tutto  Bolognese  in primis è di fare informazione, evitare che vengano abbandonati convincendo il proprietario a pazientare fino a quando non avremo trovato una nuova casa.Solo in emergenza verranno accolti da una delle volontarie.

Nel futuro un sogno: speriamo di riuscire ad ottenere, dal comune di Bologna, un area dove accogliere e curare questi piccoli animali quando vengono abbandonati.

Perchè Loro?

Nella foto Donny la nostra mascotte, lui resterà a vita in affido alla nostra volontaria Barbara. Con il sopraggiungere dell’estate e di conseguenza delle ferie, i suoi padroni l’hanno buttato in un campo in zona S.Donato a Bologna, causandoli, con la caduta, la paralisi ad una zampa, solo grazie ad un gruppo di ragazzini che giocavano in quel campo è stato possibile salvarlo.

Avita a casa di Barbara, volontaria dal cuore grande, lui necessita di cure quotidiane che consistono in lavaggi e incremature per evitare le piaghe da decubito,  in oltre tutti i giorni è sottoposto alla spremitura  della vescica.

Questo piccolo è comunque vivace e felice.
Donny ci ha dato l’imput a fare qualcosa di più per i nuovi animali da compagnia.

Abbiamo deciso di occuparci di conigli cavie e criceti, perché vengono venduti , spesso sono abbandonati  e maltrattati come accade per cani e gatti.

Operiamo principalmente su Bologna, e speriamo di potere educare le persone a non trattare gl’esseri viventi come oggetti, non sarà un’impresa facile, ma alla luce delle continue cattiverie e ingiustizie che questi piccoli subiscono ci sentiamo in dovere di fare qualcosa.

NON SOLO GATTI E CANI, MA ANCHE CONIGLI CAVIE CRICETI…….PER NOI SONO TUTTI DA TUTELARE PERCHE’ ESSERI INDIFESI E SENZA VOCE.

Marinella Zani